La Rivista si rivolge all'intero universo del lavoro pubblico privatizzato, cosciente delle peculiarità e difformità dei singoli comparti, settori e pubbliche amministrazioni.
STRUTTURA: La rivista si articola in quattro sezioni.
Sezione di dottrina, a cui può precedere un editoriale su aspetti importanti della politica istituzionale, legislativa, contrattuale in atto, delle più rilevanti decisioni giurisprudenziali in materia. La prima parte si chiude con una sotto sezione dedicata all'attualità - cioè ad una o più questioni, di volta in volta rivelatesi particolarmente calde.
Sezione di giurisprudenza, di importanza centrale nell'economia della rivista. E' una rassegna quanto più completa delle decisioni, a cominciare ovviamente da quelle delle giurisdizioni superiori, e selettiva di sentenze emblematiche.
Sezione Rubriche, che si apre con "Casi e questioni", con osservatori dedicati ad esempio al pubblico impiego non privatizzato, alle cronache della contrattazione collettiva del periodo di riferimento, con i più recenti aggiornamenti sugli sviluppi negoziali e legislativi sul lavoro pubblico. La sezione si chiude con una rubrica dedicata alle segnalazioni bibliografiche.
La quarta sezione, Documentazione è destinata alla pubblicazione di materiali di provenienza legale, amministrativa, contrattuale.
PERIODICITA’: Trimestrale
FORMATO: Digitale/Digitale + Servizio di stampa ad uso privato